Chi Siamo
Gli editori

Franco Vichi
Giornalista musicale di rock e colonne sonore, nato a Roma, collezionista di dischi in vinile, anni '60 e '70, conoscitore di gruppi italiani e stranieri, dai più famosi ai meno conosciuti, anche quelli che hanno inciso un solo singolo significativo nel contesto culturale musicale di quegli anni.

Amante del cinema soprattutto quello italiano, dagli anni '‘50 ai primi '80.
Esperto di colonne sonore di cinema italiano e straniero dagli anni '50 in poi, amante della memorabilia del cinema (manifesti, locandine, foto di scena che supportano la conoscenza del cinema dagli anni '50 in poi.

Grande esperienza nel collezionismo discografico, (valutazioni, dischi rari, il mercato straniero…), accumulata in trent'anni di ricerche di dischi in giro per il mondo.

Ha collaborato con varie fanzine (giornali underground).
Ha collaborato con la rivista “Sound and vision”.
E' approdato al mensile ''Raro'' (la rivista italiana di collezionismo più conosciuta in Europa) dove collabora con i suoi articoli e le sue rubriche di rock, beat e colonne sonore dal 1987.
Nel '99, insieme a Franca Kodi, ha scritto e condotto per la radio ''Caro vinile'', un programma sulla musica rara e da collezione.
Insieme a Franca Kodi ha creato tre mostre dedicate al culto del feticismo attraverso le attrici degli anni '50,'60 e '70.
''Sylva koscina e le altre'' nel 2000, mostra sulle attrici minori a partire dalla maggiore tra le minori, Sylva Koscina, recensita più volte dalla ''Vita in diretta'' su rai due, da Corrado Augias su rai tre ecc, da Mughini su Panorama e sui più importanti quotidiani, ''Corriere della sera'', Il ''Tempo'', ''La repubblica'' ecc.
''Pin-up All’italiana'' nel 2002, mostra sulla editoria sexy uscita in Italia dalla fine degli anni ‘40 alla metà degli anni ‘80..
L'ultima ''Piedi mon amour'' nel 2003 che ha destato un'enorme interesse sia di pubblico che di stampa inclusi vari network che hanno dedicato degli speciali alla singolare mostra.
In qualità di editore e direttore, insieme a Franca Kodi, nel 2004 dà vita alla prima rivista italiana sul feticismo dei piedi ,''Il Feticista'' dove, oltre a scrivere , attraverso la fotografia esprime tutta la sua vena feticista.

Franca Kodi
Attrice torinese, diplomata alla scuola del Teatro Stabile di Torino , lavora con i più importanti registi teatrali italiani , Aldo Trionfo, Memè Perlini, Giorgio Strehler, Antonio Calenda…
Nel cinema con i registi Salvatore Samperi, Mario Landi, Mario Bianchi, Aldo Grimaldi, … la commedia sexy degli anni '80.
Come Franca Kodi nel 2004 ha partecipato al film, di un autore algerino Rachid Benhadj, ''Il pane nudo'' tratto dal romanzo di Mahammed Choukri, con Said Taghmaoui e Daniel Ducruet, dove interpreta il ruolo della più importante prostituta del Marocco.
Doppia centinaia di soap opera, film e telefilm , dà la voce a Cicciolina in molte pellicole , doppia Michela Miti in ''Pierino contro tutti'' e ''Pierino colpisce ancora''.
Conduce programmi su Radio due e Radio tre. Nel '99, insieme a Franco Vichi ha scritto e condotto per la radio ''Caro vinile'', un programma sulla musica rara e da collezione. Insieme a Franco Vichi ha creato tre mostre dedicate al culto del feticismo attraverso le attrici degli anni '50, '60 e '70. ''Sylva koscina e le altre'' nel 2000, mostra fotografica sulle attrici minori, a partire dalla maggiore tra le minori, Sylva Koscina, recensita più volte dalla ''Vita in diretta'' su rai due, da Corrado Augias su rai tre ecc , da Giampiero Mughini su Panorama e dai più importanti quotidiani, ''Corriere della sera'', Il ''Tempo'', ''La repubblica''... '' Pin-up All’italiana'' nel 2002, mostra sull'editoria sexy uscita in Italia dalla fine degli anni '40 alla metà degli anni '80.. L'ultima ''Piedi mon amour'' nel 2003 che ha destato un'enorme interesse, sia di pubblico che di stampa, inclusi vari network che hanno dedicato speciali alla singolare mostra. In qualità di editore e direttore, insieme a Franco Vichi, nel 2004 dà vita alla prima rivista italiana sul feticismo dei piedi, ''Il Feticista''.


Home | Chi Siamo | Abbonati | Gli Arretrati | Gallery Modelle | DVD Video | Acquista i Video | Stampa e TV | Contattaci | Links | Personale Franca Kodi

Il Feticista | info@ilfeticista.com | Via Giunio Bazzoni n.3 - 00195 Roma
Il Feticista | 2010 | html sitemap - xml sitemap | Creazione e indicizzazione siti Web Roma